Venerdì, 23 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Notre-Dame un anno dopo incendio, Macron: ricostruzione in 5 anni

Questa sera alle 20 il rintocco delle campane della cattedrale

Roma, 15 apr. (askanews) - Nel giorno del primo anniversario del terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame a Parigi, il presidente francese, Emmanuel Macron, ha confermato che la cattedrale gotica sarà ricostruita in cinque anni.

"Noi ricostruiremo Notre-Dame in cinque anni, lo prometto. Faremo tutto il possibile per rispettare la scadenza. Certamente, ora il cantiere è sospeso a causa della crisi sanitaria, ma riprenderà a funzionare quando sarà possibile", ha assicurato Macron in un video-messaggio postato sul sito dell'Eliseo.

I lavori al cantiere sono fermi dal 16 marzo per evitare qualsiasi rischio per i lavoratori e gli operai. Il restauro in sé non è ancora iniziato, la cattedrale è ancora in una fase di "emergenza assoluta".

"Se il restauro di Notre-Dame è importante per tutti noi, probabilmente è anche perché è un simbolo della resistenza del nostro popolo, della sua capacità di superare le difficoltà e di risorgere".

La grande campana della Torre Sud di Notre-Dame suonerà, alle 20 in punto, per commemorare il momento terribile dell'inizio dell'incendio.

Si parla di

Video popolari

Notre-Dame un anno dopo incendio, Macron: ricostruzione in 5 anni

Today è in caricamento