Venerdì, 23 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"NQSB", il nuovo singolo e video del duo electro-pop Respiro

Acronimo di Noi qui stiamo bene, come no-vax, terrapiattisti etc.

Roma, 24 giu. (askanews) - È uscito su youtube "NQSB" il nuovo singolo dei Respiro, duo electro-pop/alternative hip-hop salentino nato dall'incontro tra il violinista Francesco Del Prete e la voce di Lara Ingrosso.

Link al videoclip completo: https://www.youtube.com/watch?v=PT6oBfwxEBg&feature=youtu.be

Il nuovo brano e video fa da apripista al prossimo disco di inediti di questa formazione dall'immaginario creativo, che si esprime in composizioni e arrangiamenti originali.

"NQSB", codice di comportamento dei "Noi Qui Stiamo Bene", è la sigla ironica e sarcastica con cui i Respiro parlano di chi rinuncia alla scienza e alla conoscenza per seguire le proprie intuizioni, o le teorie più fantasiose e assurde. Si parla - ad esempio - di terrapiattisti, complottisti, no-vax, leoni da tastiera che, soprattutto in questo periodo, sembrano aver trovato pane per i propri denti.

"Noi Qui Stiamo Bene e non ci servono cure/a noi basta l'amore e un po' di buonumore": così i Respiro cantano, immaginando l'inno di questi personaggi, descritti in modo grottesco anche dalle immagini realizzate per il videoclip da Hermes "Hem" Mangialardo, animatore conosciuto e premiato a livello nazionale e internazionale. Nel video i Respiro si ritrovano a galleggiare, camminare, fluttuare, loro malgrado, in questo surreale universo targato NQSB, dove non mancano i continui rimandi a fatti storici e d'attualità.

Il duo negli anni ha realizzato oltre 150 concerti in tutta Italia, arrivando ad esibirsi anche all estero e realizzando numerose aperture ad artisti come Earth Wind and Fire, Marlene Kuntz, Nina Zilli, Radiodervish, La Municipàl, esibendo ogni volta uno stile peculiare e un talento nella sperimentazione che gli hanno permesso di vincere anche numerosi premi tra cui il Premio Rivelazione Lunezia (2013) e la Targa Siae dedicata a Sergio Endrigo per la miglior personalità artistica al Biella Festival (2013).

Si parla di

Video popolari

"NQSB", il nuovo singolo e video del duo electro-pop Respiro

Today è in caricamento