Lunedì, 21 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ostaggi", Incontrada: nel film e nella vita donne più coraggiose

Dal 15 maggio su Sky la black comedy di Eleonora Ivone

Roma (askanews) - E' una black comedy il film con cui l'attrice Eleonora Ivone esordisce alla regia: "Ostaggi", dal 15 maggio su Sky Cinema Prima Fila Première, è tratto da una pièce teatrale di Angelo Longoni. E in effetti l'azione si svolge in un unico luogo, un negozio dove si scontrano i protagonisti, dopo essere stati presi in ostaggio da un uomo. Il sequestratore improvvisato è un imprenditore sopraffatto dai debiti interpretato da Gianmarco Tognazzi, che tiene sotto scacco i personaggi di Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Jonis Bascir. Mentre Alessandro Haber, credendosi in un film americano, fuori è pronto a coordinare i cecchini.

"Le battute tra i personaggi erano molto precise e facevano uscire i caratteri, i difetti e la nobiltà d'animo e la meschinità dei personaggi". "Malgrado loro fanno anche sorridere, fanno ridere, si è evitato il macchiettiamo, ognuno di loro ha trovato la verità, la propria psiche, che poi sfocia ogni tanto in grandi risate".

Quel negozio diventa un microcosmo della società e le donne sembrano molto più coraggiose e risolute degli uomini. "Non vorrei perché io amo molto il sesso maschile, molto molto, però la maggior parte delle volte se la donna non prende concreta e dice "che si fa?". Credo che è un po' nel nostro DNA, la donna è così". "E' come è sempre stato, perché gli uomini credono di decidere: sbagliano, son sempre le donne". "Hanno questa forza all'interno, sono anche quelle che proteggono tutti, più dirette, e allo stesso tempo più combattive".

Si parla di

Video popolari

"Ostaggi", Incontrada: nel film e nella vita donne più coraggiose

Today è in caricamento