Venerdì, 23 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Palermo, smantellato il clan della Noce: 11 arresti

Maxi-operazione della polizia: estorsione e associazione mafiosa

Roma, 4 giu. (askanews) - Maxi operazione antimafia della Polizia di Palermo contro il clan della Noce: 11 le persone arrestate. Nell'operazione, denominata "Padronanza", sono stati coinvolti cento agenti della Squadra mobile, che hanno incastrato le 11 persone indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, trasferimento fraudolento di valori aggravato ed altro.

Per nove di loro si sono aperte le porte del carcere, mentre 2 sono state poste ai domiciliari. Le indagini hanno confermato ancora una volta il ruolo strategico del mandamento mafioso sullo scacchiere economico e organizzativo di Cosa Nostra palermitana.

Gli investigatori hanno fatto luce sui delicati equilibri intrafamiliari all'interno del mandamento, specialmente tra le famiglie della Noce e di Cruillas, registrando una strutturata spartizione di compiti, anche all'interno della singola famiglia, con deleghe affidate a uomini di fiducia, in relazione a diversi campi di interesse economico: appalti, compravendite di terreni, scommesse online ed estorsioni.

Si parla di

Video popolari

Palermo, smantellato il clan della Noce: 11 arresti

Today è in caricamento