rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024

Pil, Giorgetti: stime dell'Istat sono superiori alle aspettative

"Sarei più soddisfatto se fosse il 3%, ma continuano a crescere"

Sassuolo (Modena), 31 mag. (askanews) - Le stime dell'Istat di crescita del Pil dello 0,3% nel trimestre sono "superiori alle aspettative". Dopodiché "a me soddisferebbe" se ci fosse una crescita "del 3%". In ogni caso "rispetto ad altri Paesi continuiamo a essere nel territorio positivo di crescita". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine di un incontro con le imprese del distretto ceramico a Sassuolo.

"Sono cifre superiori alle aspettative - ha spiegato Giorgetti -. Dopodiché a me soddisferebbe il 3% però ci rendiamo conto che nella vecchia Europa questa è la realtà: rispetto ad altri Paesi continuiamo a essere nel territorio positivo di crescita, questo ovviamente è motivo di soddisfazione, ma guardando avanti noi dobbiamo essere vicino a tutti gli imprenditori che continuano a crederci e vogliono investire, questo è fondamentale".

"La parola chiave è investire - ha aggiunto il ministro - se non si investe non si riesce a essere competitivi e produttivi e quindi alla fine si perdono quote di mercato".

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento