rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Aggredisce i poliziotti con uno skateboard mentre fermano un uomo con un coltello

I poliziotti sono intervenuti alla stazione Centrale di Milano per disarmare un uomo che si aggirava minaccioso con un coltello. Nel mentre, un giovane presente sul posto ha lanciato contro la polizia uno skateboard colpendo un agente alla schiena.

"È veramente sconcertante ciò a cui assistiamo in mezzo alle strade. - afferma Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato - Sempre di più, sempre peggio, sempre più inspiegabile e grave. Sarebbe ora di tornare a lavorare intensamente per diffondere la cultura della legalità e per chiarire le idee, soprattutto alle nuove generazioni, su chi sono i nemici e chi gli amici, su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, su ciò che è ammesso e ciò che non lo è.

Sono scene che sarebbero comiche se non fossero tragiche – afferma Mazzetti -, e che lasciano l’amaro in bocca non solo per i rischi ‘ulteriori e gratuiti’ a cui siamo continuamente esposti, ma anche perché danno la dimensione di quanto poco e male sia compreso il nostro lavoro. Ecco perché è così fondamentale che accanto ai tutori dell’ordine tutti si schierino senza se e senza ma, a cominciare dallo Stato che troppe volte non dà segnali sufficientemente chiari".

Si parla di

Video popolari

Aggredisce i poliziotti con uno skateboard mentre fermano un uomo con un coltello

Today è in caricamento