Mercoledì, 23 Giugno 2021

Porto, veglia di Amnesty per l'India prima del Social Summit Ue

Migliaia di candele a difesa diritti umani e libertà espressione

Roma, 7 mag. (askanews) - Migliaia di candele accese a terra in piazza a Porto, in Portogallo, davanti a una delle sedi dell'European Social Summit e del vertice che si terrà tra Ue e India.

Una dimostrazione organizzata da Amnesty International, un tributo silenzioso alla società civile indiana, alle migliaia di morti per Covid-19 nel Paese e a difesa dei diritti umani. Amnesty denuncia la mancanza di dialogo e di libertà di espressione in India.

"Cogliamo l'occasione per chiedere la fine del silenzio e della repressione dei difensori dei diritti umani, avvocati, giornalisti, preti e studenti che non sono d'accordo con le posizioni del governo" ha detto Pedro Neto, direttore esecutivo Amnesty International Portogallo, secondo cui la situazione pandemica in India è "legata alla mancanza di dialogo del governo con la società civile o con le organizzazioni che sono sul territorio a contatto con le comunità. La mancanza di dialogo contribuisce al carattere caotico della situazione sanitaria".

Si parla di

Video popolari

Porto, veglia di Amnesty per l'India prima del Social Summit Ue

Today è in caricamento