Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prime immagini della serie documentario sull'Eta di Amazon Prime

80 interviste per raccontare l'organizzazione terroristica basca

 

Milano, 26 ago. (askanews) - Prime immagini della serie documentario sul gruppo terroristico basco dell'Eta di Amazon Prime.

La nuova docuserie spagnola Amazon Original, si chiama "The Challenge: ETA", verrà lanciata questo autunno e racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018 e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile. La docuserie è un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell'epoca e immagini mai viste prima.

Ci sono interviste con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe Gonzàlez, José Marìa Aznar, José Luis Rodrìguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno affrontato l'organizzazione terroristica sia politicamente che attraverso le forze di polizia. Sono incluse anche le testimonianze dei politici baschi Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sànchez Corbi, e di ex membri dell'ETA. Queste testimonianze narrano le loro operazioni più difficili e rischiose.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento