Martedì, 9 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Primo viaggio con passeggero per il treno supersonico Hyperloop

Nel Nevada il test con equipaggio del mezzo ideato da Musk

Milano, 9 nov. (askanews) - Alcuni lo hanno definito il treno supersonico del futuro, altri come il mezzo che rivoluzionerà il mondo dei trasporti, altri ancora nutrono invece seri dubbi sulla sicurezza e la sostenibilità economica del progetto: Hyperloop ha intanto fatto il primo viaggio con passeggeri a bordo.

Nella struttura DevLoop della Virgin Hyperloop, nel Nevada, è stato portato a termine con successo il primo viaggio del mezzo ultraveloce ideato da Eleon Musk con equipaggio a bordo. Due passeggeri sono stati spostati da un punto all altro attraverso il tubo di test dell Hyperloop, che ha una lunghezza di 500 metri. A bordo il cofondatore dell azienda, Josh Giegel, e la responsabile di Passenger Experience Sara Luchian.

Il sistema hyperloop utilizza la levitazione magnetica per consentire spostamenti di alcune capsule per passeggeri che sfiorano dei cuscini d'aria all'interno di tunnel a bassa pressione. Un sistema che consentirebbe di coprire distanze ad una velocità altissima da far concorrenza al sistema aereo.

Si parla di

Video popolari

Primo viaggio con passeggero per il treno supersonico Hyperloop

Today è in caricamento