rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023

Prof ferita ad Abbiategrasso, Valditara: ora dello psicologo a scuola

Il ministro in ospedale dall'insegnante colpita da uno studente

Roma, 29 mag. (askanews) - "Ho voluto esprimere la solidarietà e la vicinanza, mia personale e di tutto il governo, alla professoressa aggredita, che ha fatto in modo esemplare il suo dovere, seguendo un ragazzo che aveva già dimostrato in passato alcune problematicità".

Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un videomessaggio su Facebook dopo la visita in ospedale alla professoressa ferita all'Isituto tecnico Emilio Alessandrini di Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove uno studente 16enne ha minacciato i compagni con una pistola finta e poi ha aggredito l'insegnante, ferita a un braccio e, lievemente, anche alla testa.

"Voglio esprimere la nostra vicinanza a tutti gli insegnanti italiani e anche cogliere l'occasione perché si rifletta attentamente sull'introduzione dello psicologo a scuola, soprattutto in un momento particolarmente difficile: anche a seguito dell'emergenza Covid, il disagio psicologico dei ragazzi nelle scuole è aumentato in modo significativo" ha aggiunto.

Si parla di

Video popolari

Prof ferita ad Abbiategrasso, Valditara: ora dello psicologo a scuola

Today è in caricamento