rotate-mobile
Giovedì, 26 Gennaio 2023

Quando Baiardo diceva "Messina Denaro potrebbe farsi arrestare"

Due mesi fa a Massimo Giletti: trattativa Stato-Mafia mai finita

Roma, 16 gen. (askanews) - Nel novembre 2022, due mesi fa, Salvatore Baiardo intervistato da Massimo Giletti per "Non è l'Arena" sulla 7 diceva Matteo Messina Denaro sarebbe malato, potrebbe farsi arrestare. Ecco l'estratto di quella intervista.

Baiardo è l'uomo che coprì la latitanza dei fratelli Giuseppe e Filippo Graviano (ora in carcere), reato per cui scontò 4 anni di carcere negli anni Novanta. Nell'intervista di novembre parlava anche della riforma dell'ergastolo ostativo (ovvero senza possibilità di libertà condizionale) in discussione in questi mesi.

"L'unica sua speranza e me lo auguro anche io per loro, è che venga abrogato l'ergastolo ostativo e che comincino a godersi la famiglia, i figli" diceva Baiardo. "E magari chi lo sa che avremo un regalino. Magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato, che faccia una trattativa lui stesso per consegnarsi e fare un arresto clamoroso, e magari arrestando lui esce qualcuno che ha l'ergastolo ostativo senza che ci sia clamore... Sarebbe un fiore all'occhiello".

Si parla di

Video popolari

Quando Baiardo diceva "Messina Denaro potrebbe farsi arrestare"

Today è in caricamento