Lunedì, 10 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Rifkin's Festival" di Woody Allen dal 6 maggio, solo nei cinema

Il regista: "Spero restituisca grande piacere di tornare in sala"

Roma (askanews) - Arriverà il 6 maggio in Italia, e solo nei cinema, il nuovo film di Woody Allen, "Rifkin's Festival". E ad accompagnarne l'uscita c'è proprio una augurio del regista, che tramite la Vision Distribution fa sapere: "Spero che questo film, in un periodo così difficile, restituisca al pubblico il grande piacere di tornare in sala". Dopo l'appello di Frances McDormand per andare a vedere "Nomadland" nei cinema, anche Woody Allen, dunque, invita a godere del suo film sul grande schermo. E proprio la Vision Distribution promette grandi uscite in sala per tutta l'estate.

"Rifkin's Festival", già presentato all'ultimo Festival di San Sebastian, è interpretato da un cast internazionale, da Wallace Shawn a Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi Lòpez e Christoph Waltz. La fotografia è di Vittorio Storaro.

Il protagionista, Mort Rifkin, è un ex professore e un fanatico di cinema, sposato con una addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, interpretato da Louis Garrel, oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un'occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scoprirà una nuova speranza per il futuro.

Si parla di

Video popolari

"Rifkin's Festival" di Woody Allen dal 6 maggio, solo nei cinema

Today è in caricamento