rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023

Roberto Bolle nel metaverso col suo Avatar in "Danza con me"

Tanti ospiti con lui a Capodanno ma sogna Fiorello

Milano, 21 dic. (askanews) - L'appuntamento è confermato, per il sesto anno Roberto Bolle a capodanno incanta il pubblico di Rai Uno con 'Danza con Me'. Non è un semplice spettacolo di danza, ma un grande show, un classico irrinunciabile, che continua a rinnovarsi.

'Quest'anno ci sono tante novità che sono dovute agli ospiti sempre molto diversi, diciamo che il cuore resta la danza, con tanti assoli e passi a due, momenti di divertimento con grandi artisti che arrivano da grandi teatri internazionali e intorno a tutto questo c'è uno spettacolo, un intrattenimento che vuole portare leggerezza e un momento di sorriso e di buon umore nelle case degli italiani'.

In conduzione Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi, sono tanti gli ospiti che ha voluto con sé: Elio, Virginia Raffaele, Alberto Angela, Blanco, Paola Minaccioni, Dargen d'Amico, Claudia Gerini, Edoardo Leo e Dardust. C'è però un ospite che non è ancora riuscito a di portare a 'Danza con me': Fiorello.

'E' un grandissimo mattatore, intrattenitore. Vorrei averlo nel programma per divertirci insieme e ballare insieme perchè lui è anche un grande ballerino e un grande cantante, quindi lo aspetto'.

Ma intanto per quest'anno Roberto ha deciso di stupire e di sbarcare nel metaverso con il suo avatar per creare suggestioni nuove e unire la più classica delle arti col futuro.

"Abbiamo fatto tutte le fasi per la creazione, che è stato entrare in questo uovo di alluminio con 128 fotocamere, che hanno preso tutti i parametri del mio corpo, poi ho messo una tuta con tutti i sensori su mio corpo, in un altro spazio è stato ripreso tutto il movimento, con riprese delle espressioni facciali, delle fotografie della nuca e il capo, per avere un'immagini il più possibile verosimile e reale. E così l'avatar è creato, adesso ho il mio avatar che ballerà nel metaverso, nel programma ci sarà una sfida con un altro ospite della trasmissione e grazie a lui sperimenterò un tipo di ballo e dei movimenti che nella realtà non sono capace a fare quindi sarà divertente anche per me'.

Un appuntamento da non perdere per trasformare il mondo in danza con Roberto Bolle.

Si parla di

Video popolari

Roberto Bolle nel metaverso col suo Avatar in "Danza con me"

Today è in caricamento