Martedì, 22 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Russia-Ue, Borrell incontra Lavrov e chiede liberazione Navalny

Tra Mosca e Bruxelles "differenze fondamentali, mancanza fiducia"

Milano, 5 feb. (askanews) - Dall'Ue a Mosca, il numero una della diplomazia europea Josep Borrell nella capitale russa ha detto di aver avuto colloqui franchi e intensi con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, ma ha invitato la Russia a rilasciare Navalny dicendo che è "un punto a sfavore" delle relazioni.

Il caso del blogger messo in prigione dopo una sentenza di un tribunale russo è risultato centrale nella discussione, o almeno nelle dichiarazioni iniziali e di chiusura.

"Ho trasmesso al ministro Lavrov le nostre profonde preoccupazioni e ribadito il nostro appello al rilascio di Navalny", ha detto Borrell in conferenza stampa a fianco di Lavrov, che ha ribattutto dicendo chiaramente che l'Ue è un partner "inaffidabile" e che "i tempi sono fin troppo maturi" per una "revisione dettagliata" e onesta dello stato delle cose nei rapporti. E sulle relazioni Russia-Ue, Borrell ha dovuto convenire: "Negli ultimi anni il nostro rapporto è stato caratterizzato da differenze fondamentali e mancanza di fiducia".

Si parla di

Video popolari

Russia-Ue, Borrell incontra Lavrov e chiede liberazione Navalny

Today è in caricamento