rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Sala: spesso critico Regione Lombardia, ma è ora di collaborare

Per questo Comune di Milano dà spazi per vaccini antinfluenzali

Milano, 13 nov. (askanews) - "In questi mesi sono stato spesso critico rispetto al modo in cui Regione Lombardia ha gestito il sistema sanitario, e lo sono stato anche relativamente alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, ma rimane il fatto che nei momenti di difficoltà e di grande crisi come questa che stiamo vivendo, le istituzioni devono essere capaci di collaborare e, a volte, devono essere capaci anche di fare qualcosa di più di quello che è il loro ruolo preciso". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo un sopralluogo alla Fabbrica del vapore, uno dei centri allestiti in spazi del Comune di Milano per la vaccinazioni antinfluenzali.

"È per questo che ho dato disposizione affinché le strutture del Comune di Milano si attivino. È per questo che abbiamo collaborato per aprire il drive-in di Trenno, dove si fanno tamponi per il sistema scolastico, e oggi sono stato a visitare il centro della Fabbrica del vapore. Al momento lì vengono vaccinate donne in gravidanza e persone con patologie importanti. Da settimana prossima partiremo con la vaccinazione dei bambini" ha aggiunto Sala.

"È comunque importante questa esperienza perché oggi si fanno i vaccini anti influenza, fra pochi mesi si faranno vaccinazioni anti Covid. Dato però che il sistema sanitario è responsabilità della Regione vi invito per prenotarvi anche nei nostri centri al numero verde 800.638.638 oppure ad andare sul portale prenotasalute.regione.lombardia.it" ha concluso il primo cittadino in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Si parla di

Video popolari

Sala: spesso critico Regione Lombardia, ma è ora di collaborare

Today è in caricamento