Giovedì, 22 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salma Hayek presenta "Monarca": racconta un Messico sofisticato

L'attrice messicana ha co-prodotto la nuova serie Netflix

Roma, 11 set. (askanews) - L'attrice messicana Salma Hayek ha presentato la serie tv Netflix "Monarca", che ha co-prodotto, a Città del Messico. Ha voluto raccontare sul piccolo schermo un Paese moderno, sofisticato, ricco di cultura e in cui contano anche le donne e ha spiegato di non aver avuto troppe difficoltà a realizzarla, anche in un Paese di base ancora "maschilista". La serie debutterà sulla piattaforma streaming il 13 settembre in 190 paesi.

Protagonista un'attrice messicana, Irene Azuela: si racconta la storia di Ana Marìa, giornalista che lascia il Messico per gli Stati Uniti ma deve tornare a casa per ordine del padre. La sua, infatti, è una potente famiglia che controlla il mercato della tequila, tra scandali e corruzione.

Hayek ha detto che "Monarca" affronta il tema della corruzione che c'è nel Paese, ma sulla violenza e la criminalità organizzata ha dichiarato: "La cosa migliore che posso fare per il Messico? Non arrabbiarmi, ma dire che è vero, qui c'è violenza, ci sono femminicidi, questo accade, e tutto questo mi fa paura".

Lei, molto attiva sui social, preferisce però pubblicare post in cui parla di cultura e tradizione, condividere immagini belle del Messico, per offrire un'idea positiva. "Se pubblico cose negative - ha detto - non ottengo nulla in Messico ma raggiungo il resto del mondo, e non vorrei porre troppo l'attenzione su queste cose, con effetti negativi anche per il turismo e per quelli che stanno cercando di investire in Messico". Per lei i messaggi da dare sono altri: "Siamo orgogliosi di mostrare il Messico come una nazione vivace, sofisticata e culturalmente ricca, che lotta per affermarsi" ha dichiarato.

Si parla di

Video popolari

Salma Hayek presenta "Monarca": racconta un Messico sofisticato

Today è in caricamento