rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024

Salvini: Campi Flegrei? Sul sisma no potere, ma diritto casa a tutti

Ora arriva il decreto Salva Casa, ha ribadito da Napoli

Roma, 27 mag. (askanews) - "Ci stiamo lavorando, io sono qua da un anno e mezzo, che io riesca a risolvere problemi che sono qui da 50 anni è complicato. Ma ci stiamo lavorando, i numeri dicono che stiamo lavorando nel senso giusto. Sul sisma e sugli eventi atmosferici ancora non abbiamo il controllo, ma contiamo di garantire il diritto alla casa a tutti": lo ha detto il vicepremier leghista e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in visita a Napoli ad una domanda di un giornalista sul fenomeno del bradisismo ai Campi Flegrei.

"In queste ore peraltro dovrebbe essere pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto Salva Casa che aiuterà tanti italiani, napoletani e campani a risolvere piccoli problemi domestici che bloccano la loro casa da decenni. La veranda, la tenda, il soppalco, il gradino, la cameretta in più, la porta in più, il bagnetto in più".

"Appena esce il decreto, nelle prossime ore si può andare in Comune, presentare domanda di sanatoria, pagare quello che si deve e finalmente essere tranquilli", conclude il ministro.

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento