Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvini: "Un governo guidato dal centrodestra è possibile"

No a minestroni ma maggioranza su 5 punti precisi si può trovare

Roma, 13 gen. (askanews) - Il leader della Lega Matteo Salvini insiste: un governo a guida centrodestra è possibile in questa legislatura. Al termine di una conferenza stampa in Senato, il segretario della Lega ha sottolineato: "Esprimo vergogna, rabbia e disgusto per lo squallido teatrino che Conte, Di Maio, Zingaretti, la maggioranza sta offrendo agli italiani. Noi siamo pronti non ai minestroni, ma su 5 punti precisi da fare in poco tempo, penso che un'alternativa ci possa essere in Parlamento".

Ovvero "salute, lavoro e imprese, scuola, infrastrutture e giustizia: cinque temi su cui rilanciare il Paese". Per Salvini "nei due rami del Parlamento una maggioranza che metta al centro queste cose, con il centrodestra a fare da guida, credo sia la soluzione migliore. Sempre che - precisa - non ci siano le elezioni, che in democrazia sono la via maestra. Ma evidentemente il problema è che la Lega sarebbe il primo partito e il centrodestra vincerebbe. Se nascesse il Conte-Mastella per tenerci fuori sarebbe squallido".

Sulla situazione del governo, Salvini afferma: "Non so cosa succederà nelle prossime ore, chi entra e chi esce dal centro commerciale, tra Conte, Renzi, Di Maio e Zingaretti... io spero rimangano tutti fuori e che il centro commerciale abbia nuove aziende nuovi clienti e nuovo fatturato perchè altrimenti non abbiamo troppo lontano".

Si parla di

Video popolari

Salvini: "Un governo guidato dal centrodestra è possibile"

Today è in caricamento