rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024

Sanremo, Maneskin e Morandi supereroi infiammano l'Ariston

Paola Egonu: amo l'Italia, vesto con orgoglio maglia azzurra

Sanremo, 10 feb. (askanews) - La classifica del Festival vede al comando il super favorito Marco Mengoni, ma l'Ariston giovedì sera ha incoronato i suoi eroi, I Maneskin hanno dimostrato a tutti di avere la caratura di artisti di livello internazionale. Tutti in piedi al Teatro e a casa per la rock band romana che ha conquistato il mondo. Hanno eseguito un medley pazzesco: "I wanna be your slave", "Zitti e buoni", "The loneliest" e "Gossip", con il chitarrista Tom Morello.

Per i Maneskin, che proprio sul palco dell'Ariston hanno conquistato il primo posto due anni fa, un ritorno a casa, hanno ricevuto il Premio Città di Sanremo. Ma tutti gli occhi erano puntati su Damiano a torso nudo.

Ma l'altro supereroe della serata è l'inossidabile Gianni Morandi. Un link perfetto tra passato e presente in musica, proprio nello spirito voluto dal direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus . Gianni Morandi con Sangiovanni ha cantato "Fatti (ri)mandare dalla mamma", una versione originale del tormentone, uscito nel 1963, Fatti mandare dalla mamma. Il brano si è vestito d'attualità per celebrare i 60 anni di una canzone che è ormai patrimonio nazionale. La versione originale aveva tra gli autori due premi Oscar: Ennio Morricone e Luis Bacalov, in nuovo remix, invece, è prodotto da Shablo.

"Amo l'Italia, vesto con orgoglio la maglia azzurra che per me è la più bella del mondo".

E poi è stato il momento della campionessa e coconduttrice Paola Egonu che ha parlato di razzismo ma soprattutto ha raccontato tutto il suo amore per l'Italia e la maglia azzurra. Ha raccontato la sua vita, tra difficoltà e rivincite.

"Siamo a Sanremo, non è perdente nemmeno chi arriva nelle ultime posizioni in classifica Ve lo ricordate? Era il 1983 quando Vasco Rossi arrivò penultimo proprio su questo palco".

Si parla di

Video popolari

Sanremo, Maneskin e Morandi supereroi infiammano l'Ariston

Today è in caricamento