rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024

Schlein: grave silenzio Meloni su Crotone e Firenze

"Stigmatizzo Valditara", al liceo "aggressione squadrista"

Roma, 1 mar. (askanews) - "C'è una assenza grave della voce della presidente del consiglio Giorgia Meloni, non solo su quanto avvenuto a Crotone ma anche su ciò che è avvenuto a Firenze". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando durante l'audizione del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in commissione Affari costituzionali alla Camera.

"Si devono chiamare le cose per quello che sono, anche dalla ricostruzione che lei ha fatto è stata un'aggressione di tipo squadrista che non può essere tollerata in alcun modo", ha detto Schlein a proposito del pestaggio degli studenti del Collettivo da parte di membri del movimento di estrema destra Azione studentesca davanti al liceo Michelangiolo di Firenze.

"Stigmatizzo le parole del ministro Valditara, che ha teso a sottovalutare quello che è accaduto - ha aggiunto - e invece se l'è presa con una preside che facendo il suo mestiere si è solo rivolta ai suoi studenti per sollecitare maggiore attenzione ed eliminare l'indifferenza attorno a questi episodi di violenza, che non dovrebbero vedere nessuna accettazione, nessuna copertura soprattutto da ricopre incarichi importanti di governo".

Si parla di

Video popolari

Schlein: grave silenzio Meloni su Crotone e Firenze

Today è in caricamento