Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scostamento di bilancio: Camera approva (anche il centrodestra)

Conte: Un ottimo segnale, prevalga il dialogo anche in futuro

Roma, 26 nov. (askanews) - Scostamento di bilancio: la Camera ha approvato compatta, anche il centrodestra. Il documento, che doveva essere votato dalla maggioranza assoluta dei componenti dell'assemblea, ha ricevuto 552 sì e nessun voto contrario.

"Un ottimo segnale - ha commentato il premier Giuseppe Conte -in questo momento di particolare difficoltà che sta attraversando il Paese". "Tra le forze di opposizione prevale la via del dialogo e di un approccio costruttivo e per questo ringrazio, in particolare, quanti l'hanno voluta perseguire sin dall'inizio, con determinazione ma sempre nella chiarezza dei ruoli". Il presidente del Consiglio auspica che continui il "clima di confronto e di dialogo" anche nei prossimi "delicati passaggi".

Soddisfazione sul voto è stata espressa anche dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. "E' positivo che si realizzi una convergenza più ampia anche con le forze che intenderanno sostenere questo scostamento e quindi rinvio largo scadenze fiscali".

"E' stato un bel successo. Finalmente il governo si è reso conto che da solo non va da nessuna parte", "Il centrodestra unito vince, questa è la dimostrazione", ha commentato il leader della Lega, Matteo Salvini, il cui sì, insieme a quello di Meloni, è arrivato dopo che Berlusconi aveva dato il via libera da parte di Forza Italia auspicando una posizione unitaria degli alleati.

Il voto della Camera sullo scostamento di bilancio è "una buona notizia", sottolinea da parte sua il segretario Pd, Nicola Zingaretti, mentre i deputati del Movimento 5S delle commissioni Bilancio e Finanze sottolineano come "grazie allo scostamento di bilancio, che vale 8 miliardi, è doveroso andare a finanziare con ristori a fondo perduto anche professionisti, autonomi e partite Iva".

Ad astenersi, invece, sono stati i parlamentari di +Europa e Azione. "E' un segno di responsabilità e lealtà nei confronti degli elettori e del paese", ha commentato il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova.

Si parla di

Video popolari

Scostamento di bilancio: Camera approva (anche il centrodestra)

Today è in caricamento