Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scuola, presidi: serve calendario di consegna banchi monoposto

"Rivedere la responsabilità penale dei dirigenti"

 

Roma, 17 ago. (askanews) - I presidi chiedono tempi certi, fondi e rassicurazioni: hanno urgenza di chiarezza organizzativa e di tempistiche in vista della riapertura delle scuole prevista per il 14 settembre. Nel presentare "Il vademecum per l'avvio dell'anno scolastico 2020/21" il Presidente dell'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola

Antonello Giannelli rivolgendosi al commissario Arcuri afferma: "I dirigenti scolastici chiedono risorse adeguate per organizzare e gestire al meglio il rientro a scuola in sicurezza. Servono locali, banchi monoposto e un ampliamento dell'organico".

Pungenti i toni usati da Giannelli: "Non si devono vanificare gli enormi sforzi profusi finora affinché la ripartenza avvenga per tutti nella massima sicurezza. Ora, per esempio, i Dirigenti chiedono di conoscere con urgenza il calendario di consegna dei banchi monoposto. Non è possibile che lo vengano a sapere all'ultimo momento: l'organizzazione richiede tempo".

Giannelli conclude sottolineando che "è impensabile che la mascherina sia l'unica arma di difesa dal contagio, perché sappiamo benissimo quanto sia faticoso - per gli alunni e per il personale - indossarla per ore".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento