Venerdì, 14 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seat 5 mld in Spagna per sviluppare polo mobilità elettrica

Re Felipe VI: "Il nostro supporto sarà assoluto"

Milano, 5 mar. (askanews) - Seat investirà 5 mld di euro entro 2025 in Spagna per l'elettrificazione e grazie all'aiuto del governo punta a sviluppare l'intera filiera, inclusa la produzione di batterie, per diventare un hub di riferimento per la produzione di Ev di piccole dimensioni per tutto il gruppo Volkswagen. La strategia è stata annunciata durante un evento nel quartier generale di Martorell per celebrare i 70 anni di Seat alla presenza, di Re Felipe VI e del presidente del Cda Volkswagen Herbert Diess: Volkswagen e il governo spagnolo condividono una visione: la trasformazione dell'industria automobilistica per la creazione di una mobilità a zero emissioni".

L'industria dell'auto in Spagna genera l'8,5% del Pil e il 19% delle esportazioni e il Paese, ha spiegato il Re Felipe VI, intende vuole avere un ruolo di primo piano anche nella mobilità elettrica. "Siamo consapevoli che una transizione di questa portata ha bisogno di essere sostenuta e accompagnata in aspetti quali la realizzazione dell'infrastruttura di ricarica, iniziative di supporto pubblico e una fiscalità adeguata alle zero emissioni. Il nostro supporto sarà assoluto".

Anche il ruolo della Commissione Europea è centrale con il Recovery Fund e al NewxtGenerationEu, come ha spiegato il presidente del Cda Volkswagen, Diess: "La trasformazione del settore auto spagnolo dipenderà da un impegno chiaro della commissione europea, la mobilità deve diventare neutrale da un punto di vista ambientale e abbiamo bisogno della commissione perché questo possa avvenire".

Si parla di

Video popolari

Seat 5 mld in Spagna per sviluppare polo mobilità elettrica

Today è in caricamento