rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Shake Your Future in appoggio ai giovani in cerca di occupazione

La figura del bartender si conferma una professione di tendenza

Milano, 28 ott. (askanews) - La pandemia ha danneggiato profondamente il settore della ristorazione e dei bar. Dare l'opportunità ai giovani lavorare nel mondo della mixology grazie a una formazione specifica è l'obittivo della seconda edizione di Shake Your Future, il progetto di responsabilità sociale dedicato ai più giovani ideato dal Gruppo Bacardi.

"Questo progetto è stato creato nel 2018 per aiutare i giovani lavoratori a iniziare una carriera di successo come bartender professionisti. Abbiamo iniziato a Parigi, Barcellone e Roma e ora stiamo espandendo il programma per aiutare più giovani a diventare bartender di successo" spiega Adrien Rosier, Global Project Manager Shake Your Future.

Il progetto è rivolto a 35 aspiranti bartender. Il 25 ottobre sono iniziate le lezioni all'interno del progetto Shake your Future di 10 settimane nelle città di Roma, Torino e Milano, prevede una prima parte di formazione come barman e più 4 settimane di stage all'interno dei bar più rinomati" aggiunge Manuel Greco, Responsabile Italia Shake Your Future,

Nonostante il settore sia ancora in forte crisi, la figura del bartender si conferma una professione di tendenza altamente richiesta, con previsioni che stimano una crescita delle offerte di lavoro oltre l'8%.

Si parla di

Video popolari

Shake Your Future in appoggio ai giovani in cerca di occupazione

Today è in caricamento