rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Show di luci e colori in Sardegna nelle location de "La Sirenetta"

Videomapping a Castelsardo e sulle scogliere di Aglientu

Roma, 22 mag. (askanews) - Per celebrare l'uscita della rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney "La Sirenetta", e rendere omaggio alle location italiane in cui si sono svolte le riprese, le coste della Sardegna hanno ospitato un magico show di luci e colori.

Protagoniste le scogliere di Aglientu e la città di Castelsardo con il più grande videomapping mai realizzato in Italia (e tra i maggiori a livello globale).

Lo spettacolo si è svolto in contemporanea su una vasta area di costa marina nella spiaggia di Rena Majore, contornata da faraglioni, oltre che sulla rocca e l'intero centro storico di Castelsardo. Una superficie di oltre 25.000 metri quadrati è stata illuminata con effetti di colori a tema "La Sirenetta" e con immagini del film, utilizzando 16 sistemi di proiezione con una potenza complessiva di 500.000 ansi lumen.

Dello show è stato realizzato un video con droni e telecamere subacquee e da terra, in collaborazione con Sardegna Film Commission che mostra la bellezza delle location italiane scelte per la produzione internazionale Disney, omaggiando il patrimonio artistico e naturalistico della Sardegna.

Le location sull'isola comprendevano Castelsardo, che è stato utilizzato come parte dell'ambientazione per il castello di Eric, e la spiaggia di Rena Majore di Aglientu che è stata scelta come location per la spiaggia di Ariel: è qui che sono state girate le iconiche scene in cui Ariel salva Eric ed emerge dall'acqua per salire sullo scoglio. Lo scoglio è stato costruito appositamente per il film ed è stato trasportato in Sardegna e posizionato nell'acqua prima dell'arrivo del cast. Le scene della corsa in carrozza con Ariel ed Eric sono state girate sulla costa frastagliata di Rena di Matteu di Aglientu mentre Cala Moresca, una spiaggia sulla costa nord-orientale con un molo di pescatori e una baia, è il luogo dove sono state girate le scene ambientate nel villaggio di pescatori e attorno al molo del castello.

Si parla di

Video popolari

Show di luci e colori in Sardegna nelle location de "La Sirenetta"

Today è in caricamento