rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Sicurezza lavoro, Braga(Pd): serve provvedimento ad hoc, no misure spot

"Pronti a collaborare ma servono risposte sistemiche"

Roma, 28 feb. (askanews) - "Sulla sicurezza sul lavoro non servono misure spot, noi siamo pronti a collaboare ma chiediamo un provvedimento ad hoc che affronti temi fondamentali come la cancellazione della norma sui subappalti a cascata, l'estensione delle tutele dei subappatli pubblici a quelli privati e che garantisca veramente la tutela dei lavoratori e percorsi seri di formazione e di prevenzione".

Lo ha detto Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, a margine di una conferenza stampa sulla sicurezza del lavoro a Montecitorio. Il Partito democratico ha chiesto al governo di stralciare dal decreto Pnrr le norme sulla sicurezza sul lavoro messe a punto all'indomani del crollo nel cantiere a Firenze che ha causato la morte di cinque operai. E di aprire un confronto con il Parlamento e con i sindacati per un provvedimento ad hoc su cui i dem sono pronti a confrontarsi.

"Chiediamo - ha aggiunto Braga - un provvedimento legislativo ad hoc, perché questa materia ha bisogno di risposte sistemiche, non di misure bandierina o di misure parziali come quelle che sta proponendo il governo".

Si parla di

Video popolari

Sicurezza lavoro, Braga(Pd): serve provvedimento ad hoc, no misure spot

Today è in caricamento