Domenica, 28 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Simone Cristicchi, due inediti per Tv2000: dalle tenebre a luce

Al via il 7 ottobre programma con don Luigi Verdi

Roma, 6 ott. (askanews) - Due video inediti di Simone Cristicchi realizzati per Tv2000. L'artista, insieme a Don Luigi Verdi, è protagonista delle tre serate evento che andranno in onda a partire dal 7 ottobre, il mercoledì alle 21.50.

L'artista e il religioso, che trent'anni fa ha fondato la Fraternità di Romena in una pieve del Casentino, sono i protagonisti dell'evento sulla emittente della Cei.

Cristicchi è di casa a Romena in nome di un'amicizia alimentata da un dialogo intorno al valore delle cose e all'amore per la bellezza. Il filo conduttore televisivo è il racconto di dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. Durante il programma Cristicchi canta due canzoni inedite: Le poche cose che contano di Simone Cristicchi e Amara e Dalle tenebre alla luce di Simone Cristicchi.

Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai "pellegrini di senso" che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico. Partecipano gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l Orchestra Instabile di Arezzo diretta da Valter Sivilotti e la Kataklò Athletic Dance Theatre.

Firmano il programma gli stessi Simone Cristicchi e don Luigi Verdi, insieme a Dario Quarta e Elena Di Dio di Tv2000.

Si parla di

Video popolari

Simone Cristicchi, due inediti per Tv2000: dalle tenebre a luce

Today è in caricamento