rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Il sindaco perde le staffe: "Basta con feste e festini, lo capite che di Covid si muore?"

Lo sfogo di Michele Crisetti, primo cittadino di San Giovanni Rotondo dopo l'impennata dei contagi. "Non posso tacere, sono amareggiato e arrabbiato"

L'epidemia torna a far paura a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove nell'arco di un mese i contagi sono saliti di ben 100 casi, da 39 a 139. E il sindaco Michele Crisetti va su tutte le furie: "Non posso tacere, sono deluso, amareggiato e arrabbiato. C'è una piccola parte che continua a fregarsene e per colpa di queste ci sono persone che si trovano in una situazione grave. Di Covid si muore e si può morire, se ancora non lo avete capito" tuona il primo cittadino della città di San Pio, sede dell'ospedale Covid di Casa Sollievo della Sofferenza.

Crisetti ci va giù duro e ammonisce il comportamento irresponsabile "di quattro cretini", ai quali si rivolge chiedendo di evitare feste e festini "che qualcuno continua a fare in maniera scellerata"

Poi l'appello ai cittadini: "Facciamo un regalo per Pasqua, comportiamoci bene nella consapevolezza che si sta facendo uno sforzo economico e sanitario per uscire quanto prima".

Si parla di

Video popolari

Il sindaco perde le staffe: "Basta con feste e festini, lo capite che di Covid si muore?"

Today è in caricamento