rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Sir Elton John membro dell'Ordine dei Compagni d'Onore

Il principe Carlo ho la premiato al Castello di Windsor

Londra, 10 nov. (askanews) - Per il Baronetto Elton John un nuovo importantissimo riconoscimento da parte della corona inglese. Sir Elton John è divento membro dell'Ordine dei Compagni d'Onore, a dare l'investitura il Principe Carlo durante una cerimonia al Castello di Windsor.

"Sono stato piuttosto sorpreso quando mi è arrivata la lettera per dire che l'avevo ricevuta, perché so che pochissime persone la ricevono. Mi sento molto orgoglioso di essere britannico, mi sento benedetto e molto fortunato. Ho avuto una vita fantastica e la musica è stata la mia vita" ha detto il cantante.

È uno dei maggiori artisti del pop contemporaneo, ora a 74 anni è stato premiato per la brillante carriera nella musica e soprattutto per il suo impegno nella lotta contro l'Aids attraverso la "Elton John Aids Foundation".

Quando smetterò di fare tour nel 2023 spero di poter dedicare a questo più tempo di quello che riesco adesso. David è il presidente della Fondazione Aids, facciamo un ottimo lavoro, abbiamo raccolto 535milioni di dollari, è oltre mezzo miliardo di dollari dal 1991, penso sia abbastanza buono per una piccola organizzazione. Ma non dormiremo sugli allori è qualcosa che voglio che davvero finisca.

Elton John ha rivoluzionato il mondo della musica, contribuendo alla diffusione del piano rock. Nel corso della sua lunga carriera ha composto oltre settecento canzoni, ha venduto ufficialmente oltre 300 milioni di dischi e ha suonato in oltre 3500 concerti.

L'Ordine dei Compagni d'Onore è stato istituito nel 1917 da Giorgio V in riconoscimento del servizio di importanza nazionale.

Si parla di

Video popolari

Sir Elton John membro dell'Ordine dei Compagni d'Onore

Today è in caricamento