Venerdì, 26 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su Sky 135 "Nuove storie italiane", com'è l'Italia multiculturale

Conduce lo scrittore e attivivista Antonio Dikele Distefano

Roma, 25 set. (askanews) - È in arrivo "Quello che è - Nuove storie italiane", una produzione originale laF (Sky 135) con lo scrittore, sceneggiatore, performer e attivista Antonio Dikele Distefano, alla sua prima conduzione tv.

In ogni puntata, Dikele incontra e dialoga con 6 personaggi famosi, parlando con loro di identità, sogni, culture, famiglia, comunità, nazione: tra i primi ospiti la cantante Elodie, lo chef Misha Sukyas, il rugbista Maxime Mbanda, la scrittrice Espérance Hakuzwimana Ripanti, l imprenditore Hicham Ben Mbarek e l'attore Mehdi Meskar.

Il programma è un racconto inedito e senza stereotipi dell'Italia multiculturale e pluridentitaria, alla ricerca di "nuove storie italiane".

Antonio Dikele Distefano, nato a Busto Arsizio da genitori angolani, ha trascorso l'infanzia e il periodo dell'adolescenza a Ravenna dove si è appassionato alla musica hip-hop componendo alcuni brani sotto lo pseudonimo di "Nashy". Nel 2015 vede la pubblicazione del suo primo romanzo "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?" a cui seguono i successivi "Prima o poi ci abbracceremo", "Chi sta male non lo dice", "Non ho mai avuto la mia età" (quest'ultimo vincitore del Premio Fiesole nel 2018) e "Bozze".

Si parla di

Video popolari

Su Sky 135 "Nuove storie italiane", com'è l'Italia multiculturale

Today è in caricamento