rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Sudafrica, le spoglie di Tutu alla cattedrale di Città del Capo

Per l'omaggio dei cittadini dopo quello dei grandi della terra

Roma, 30 dic. (askanews) - Le spoglie dell'arcivescovo Desmond Tutu sono state trasferite questa mattina nella cattedrale di Saint-Georges a Città del Capo, sua ex parrocchia, dove resteranno per due giorni allo scopo di consentire ai sudafricani di rendervi omaggio. La baradi pino chiaro - aveva chiesto "la meno costosa possibile" -, decorata con un mazzo di garofani bianchi, è stata trasportata da sei sacerdoti.

Dopo avere ricevuto l'omaggio di numerosi leader mondiali, dall'amico Dalai Lama a papa Francesco e numerosi capi di Stato, da oggi sarà dunque il turno dei comuni cittadini. "Siamo venuti per rendere omaggio", ha detto Joan Coulson all'AFP che, con sua sorella, è arrivata la mattina presto per essere la prima ad entrare. "L'ho conosciuto quando avevo quindici anni, adesso ne ho 70", racconta, affermando che per lei è una rockstar "come Elvis".

Il pubblico potrà accedere alla cattedrale fino alle 17, e poi di nuovo domani, prima dei funerali previsti per sabato. Dopo una cremazione privata, le sue ceneri verranno sepolte lì.

Si parla di

Video popolari

Sudafrica, le spoglie di Tutu alla cattedrale di Città del Capo

Today è in caricamento