rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024

Teleperformance Italia al fianco di Palazzo Barberini

Restaurata "La caccia di Diana" di Camassei

Roma, 16 feb. (askanews) - Ha preso il via presso Palazzo Barberini il restauro dell'opera "La caccia di Diana" di Andrea Camassei presso Palazzo Barberini. Il museo ha mostrato il momento della "svelinatura" dell'opera conservata a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Palazzo Barberini.

I lavori di restauro sono stati resi possibili grazie alla partnership di Teleperformance Italia azienda leader mondiale nell'offerta di servizi di Contact Center associata all'Associazione Civita.

Il CFO e Hr Director Teleperfomance Italia, Gianluca Bilancioni ha raccontato l'importanza di questa partenrship.

"È un momento fondamentale di quanto sia importante per noi essere parte di una comunità. Vogliamo dimostrare la nostra presenza e il nostro amore per la cultura"

Ha poi preso parola la Restauratrice di Palazzo Barberini, Pilar Grazioli, che ha spiegato dal punto di vista tecnico l'attività di restauro.

"Un lavoro delicato e complesso, stiamo rimuovendo la velinatura che ci ha permesso di lavorare in sicurezza senza rovinare la parte del colore. Così abbiamo potuto lavorare sul retro dell'opera. È stato un intervento delicato".

L'opera tornerà presto al suo splendore e sarà oggetto della mostra che inizierà il 17 marzo.

Si parla di

Video popolari

Today è in caricamento