Lunedì, 1 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tenta truffa ad anziana che la fa arrestare: la telefonata al 112

L'87enne a Polizia: "So che non è mia nipote, vuole oro e soldi"

Milano, 24 set. (askanews) - Tenta di truffare una anziana signora, ma la 87enne la fa arrestare. E' quanto successo a Milano dove la Polizia ha arrestato in flagranza di reato una donna polacca per il reato di truffa aggravata.

L'anziana era stata contattata telefonicamente sull'utenza di casa da una donna che, millantando di essere la nipote, le chiedeva del denaro a causa di debiti contratti e insisteva perchè raccogliesse contanti e gioielli e glie li consegnasse. I truffatori, però, non avevano fatto i conti con la prontezza della anziana vittima che, intuendo che potesse trattarsi di una truffa, ha fatto credere di essere caduta nel tranello, rassicurando la sedicente nipote che l'avrebbe aiutata. Nel frattempo ha chiamato il 112 dove l'operatore di Polizia le ha suggerito di prendere tempo coi truffatori in modo da permettere al personale in borghese della sezione antirapina della Squadra mobile di predisporre un servizio di polizia giudiziaria in prossimità dell'appartamento della vittima.

All'ennesima chiamata dei truffatori, la vittima ha raggiunto il luogo indicato consegnando quanto concordato alla donna presentatasi all'appuntamento che è stata arrestata immediatamente dagli agenti.

Si parla di

Video popolari

Tenta truffa ad anziana che la fa arrestare: la telefonata al 112

Today è in caricamento