rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022

Terna premia le migliori idee imprenditoriali nate in azienda

Ad Donnarumma su Terna Ideas: "L'innovazione per noi è centrale"

Roma, 15 dic. (askanews) - Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, ha selezionato e premiato le idee e i progetti innovativi nati in azienda nell'ambito di "Terna Ideas". Il nuovo programma di corporate entrepreneurship è stato lanciato quest'anno per rafforzare il ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica del gestore della rete elettrica nazionale.

Obiettivo dell'iniziativa, che ha coinvolto tutto il Gruppo e ha visto la partecipazione di 400 persone di Terna con 143 idee pubblicate, è stato diffondere la cultura dell'innovazione all intera popolazione aziendale, dando ai lavoratori la possibilità di esprimersi come imprenditori.

La Presidente di Terna, Valentina Bosetti e l'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Donnarumma, insieme al top management dell'azienda, hanno preso parte alla giuria che ha valutato i progetti e scelto i vincitori del pitch conclusivo.

"L'innovazione per Terna è centrale, è inclusa nelle progettualità del nostro piano industriale 2021-2025 "Driving Energy" - ha spiegato Donnarumma - Nel piano, su 9 miliardi di investimenti in 5 anni, il 10% è dedicato alle soluzioni innovative, digitali e tecnologiche. Lo scopo di Terna Ideas era proprio quello di coinvolgere la popolazione aziendale su queste iniziative, raccogliere le idee dei nostri colleghi e premiarle per inserirle in una progettualità concreta di realizzazione".

L'ideazione di un ambiente di lavoro sostenibile e la sicurezza del personale impegnato quotidianamente nelle attività di monitoraggio e manutenzione delle infrastrutture elettriche sono alla base delle idee vincenti premiate.

Terna investirà nelle migliori iniziative trasformandole in veri e propri progetti in grado di creare valore per l'azienda e non solo.

Si parla di

Video popolari

Terna premia le migliori idee imprenditoriali nate in azienda

Today è in caricamento