Sabato, 27 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"The Good Lord Bird", Ethan Hawke è l'abolizionista John Brown

Protagonista della nuova serie su Sky dal 7 ottobre

Roma, 5 ott. (askanews) - Ethan Hawke è il protagonista, nei panni del celebre abolizionista John Brown, di "The Good Lord Bird", il tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell'armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana, che arriva - in contemporanea con la messa in onda americana - dal 7 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Basata sull'acclamato e pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, la serie, in sette episodi, è anche co-creata e prodotta da Hawke.

"The Good Lord Bird" è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell armata di soldati abolizionisti di John Brown, durante il periodo in cui l America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù. Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. La serie è un ritratto umoristico, drammatico e storico dell America prima della guerra civile e mette in luce le complicate dinamiche riguardanti il razzismo e la religione che compongono l'identità americana.

Si parla di

Video popolari

"The Good Lord Bird", Ethan Hawke è l'abolizionista John Brown

Today è in caricamento