Giovedì, 16 Settembre 2021

Tokyo2020, Nespoli: ho tirato bene, un argento guadagnato

"Super appassionato di Robin Hood", dice l'arciere oro a Londra

Tokyo, 1 ago. (askanews) - Mauro Nespoli, medaglia d'argento olimpica nel tiro con l'arco ottenuta sabato 31 luglio a Tokyo2020, si dice convinto di aver guadagnato un argento, non perso un oro. L'ha ribadito incontrando i giornalisti a Casa Italia.

"Sono ancora convinto di quello che ho dichiarato a caldo. Ho tirato bene, questo è un argento vinto", ha detto Nespoli. "Ho tirato veramente bene, è normale, è la gara, però sono molto contento di quello che ho fatto e del risultato ottenuto: ho conquistato un argento".

La passione del tiro con l'arco è nata nel campione da giovanissimo. "La prima volta che provato a tirare con l'arco è stato nel '97 ed è stato veramente affascinante", ha raccontato l'arciere oro a Londra 2012. "Io - ha proseguito - ero super appassionato di Robin Hood, utilizzare un arco è stata una cosa veramente appassionante. Pensavo finisse lì, poi ho scoperto che a Voghera c'era una scuola di tiro con l'arco e ho continuato. Non ho mai smesso, salvo un mese per preparare l'esame di maturità".

Si parla di

Video popolari

Tokyo2020, Nespoli: ho tirato bene, un argento guadagnato

Today è in caricamento