rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Tra i quadri alla BPER: apre la mostra "Nelle stanze dell'Arte"

Fino al 2 luglio sarà possibile visitare le opere degli artisti

Modena, 17 mar. (askanews) - Ormai al sesto anno di apertura al pubblico la galleria BPER Banca di Modena propone una nuova mostra dedicata alla pittura emiliana dal 14 al 18 secolo. "Nelle stanze dell'Arte" è il nome dell'esposizione, che ha come obiettivo di presentare alcuni dei capolavori degli autori del nucleo emiliano.

Nel 2017 la prima rassegna, oggi la galleria BPER è un punto di riferimento per la città, come sottolinea Sabrina Bianchi, Responsabile Brand, Marketing Communication e Patrimonio Culturale BPER Banca:

"Oggi siamo una realtà culturale tra le maggiori a livello nazionale. Abbiamo fatto una revisione totale di quello che è il patrimonio culturale artistico e archivistico per renderlo fruibile al pubblico".

I visitatori potranno dunque ammirare le opere che prima si trovavano nella sede centrale dell'Istituto di Credito, in Via San Carlo. Lo ha annunciato la curatrice della mostra Lucia Peruzzi:

"Uno spazio che si articola con una parte permanente al centro, intorno la possibilità continuamente di poter creare eventi nuovi ed opere diverse".

Tra gli artisti emiliani più importanti in galleria troviamo Francesco Vellani, Giuseppe Maria Crespi, Giovan Gioseffo dal Sole e Lippo di Dalmasio ma anche qualche eccezione proveniente dal resto dell'Italia.

La mostra resterà aperta dal 17 marzo al 2 luglio nei weekend, dalle 10:00 alle 18:00 con ingresso gratuito.

Si parla di

Video popolari

Tra i quadri alla BPER: apre la mostra "Nelle stanze dell'Arte"

Today è in caricamento