Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tra un anno", il video di Samuel girato alle Isole Eolie

Un veliero, un viaggio e un drappello di amici matti...

 

Roma, 1 set. (askanews) - È online il video di "Tra Un Anno", il nuovo singolo di Samuel prodotto da Mace e uscito il 28 agosto, che anticipa la pubblicazione del suo secondo album solista a gennaio 2021.

Diretto dagli YouNuts (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), il videoclip è stato girato durante l estate nel periodo in cui l artista ha veleggiato tra le Isole Eolie, dove ha anche organizzato in mare aperto a bordo di una goletta live e dj set, parte del suo "Golfo Mistico Live".

Durante il viaggio in barca è nata l'idea che ha dato forma alle immagini e Samuel ne racconta così la genesi: "La passione per il cinema d autore da sempre influenza i soggetti dei miei video: scandaglio sempre tra i ricordi cinematografici, le inquadrature, i colori e le musiche dei film per cercare una strada. Per la realizzazione del video di 'Tra Un Anno' mi sono seduto all'imbrunire sul ponte della nave e ho iniziato a pensare agli elementi in mio possesso: un veliero, un viaggio documentaristico, un drappello di amici matti che si erano aggregati all'ultimo per viaggiare con me, e gli YouNuts, videomaker in grado di fare magie anche solo con due telefonini. Ed ecco la scintilla! L'ispirazione è arrivata dal film di Wes Anderson 'Le avventure acquatiche di Steve Zissou': un film nel quale c erano tutti gli elementi che avevo io tra le mani e che bisognava solo mescolare bene. Ma Antonio e Niccolò, in questo, sono maestri indiscussi".

Prosegue intanto il tour Golfo Mistico Live: venerdì 4 settembre - Prato @Officina Giovani; mercoledì 9 settembre - Torino @Hiroshima Sound Garden doppia data (ore 20 e ore 22);

martedì 15 settembre - Modena @Festa dell Unità Nazionale;

mercoledì 16 settembre - Milano @Ride; domenica 20 settembre - Ostia (RM) @Teatro Romano di Ostia Antica e mercoledì 23 settembre - Ferrara @Ferrara Summer Festival.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento