Sabato, 27 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Trump invita a ribaltare elezioni Usa: 6 gennaio a Washington

Quando il Congresso conteggia i voti di ogni stato

Milano, 28 dic. (askanews) - Donald Trump sta cercando freneticamente di ribaltare le elezioni americane e lo fa usando il mezzo che gli è più congeniale: Twitter. Nelle ultime ore è tornato ad esortare i suoi sostenitori a manifestare a Washington quando il Congresso conterà i voti del Collegio elettorale il 6 gennaio.

Nei fatti il presidente uscente ha un'ultima occasione per bloccare il neoeletto Joe Biden come presidente, ed è proprio alla sessione congiunta del Congresso del 6 gennaio, dove vengono conteggiati i risultati del Collegio elettorale di ogni stato.

"Con Trump intento a rimanere al potere, questa non sarà una sessione di routine" scrive la stampa americana. E utilizzando il suo potente e persuasivo feed Twitter, Trump si è concentrato nelle ultime settimane sulle persone e sulle istituzioni che desiderano aiutarlo a rimanere in carica. Negli ultimi giorni Trump ha attaccato i repubblicani del Senato, la Corte Suprema, l'FBI e il Dipartimento di Giustizia. Ma ciò che è allarmante, è l'incoraggiamento di Trump per i suoi sostenitori a scendere in strada.

Si parla di

Video popolari

Trump invita a ribaltare elezioni Usa: 6 gennaio a Washington

Today è in caricamento