rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Tv, torna "I viaggi del cuore" tra bellezze naturali e arte

In maggio la domenica mattina alle 08.50 su Canale 5

Roma, 4 mag. (askanews) - Torna "I viaggi del cuore", condotto da Davide Banzato, a maggio la domenica mattina alle 08.50 su Canale 5 dal 14 maggio 2023 in occasione dell'anniversario delle apparizioni di Fatima visitando uno dei Santuari Mariani più importanti al Mondo e visitando il Portogallo sulle orme di sant'Antonio di Padova alla scoperta delle bellezze artistiche con le guide de L'Opera Romana Pellegrinaggi. Le puntate andranno in onda anche nel canale internazionale Mediaset Italia.

Il programma torna in onda in occasione dell'anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima e proprio da Fatima partiranno "I viaggi del cuore" domenica 14 maggio 2023, con viaggi internazionali, che faranno vivere esperienze indimenticabili, visitando città e territori ricchi di natura, storia, arte, bellezza e cultura, ripercorrendo i passi di alcuni santi che hanno segnato la storia dell'umanità.

Le prime due puntate saranno in Portogallo con don Savino Lombardi, guida de L'Opera Romana Pellegrinaggi. A Fatima si racconterà la storia delle apparizioni mariane a tre pastorelli, ci saranno testimonianze di vita e si approfondirà il segreto di Fatima.

La seconda puntata porterà i telespettatori a Lisbona e Coimbra per ripercorrere le origini della storia di sant'Antonio di Padova e si visiterà anche Tomar, con uno dei luoghi più affascinanti al mondo, con il Convento dei Cavalieri Templari, Patrimonio dell'Unesco.

La terza puntata sarà realizzata in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna - Direzione Generale della Presidenza - Servizio Comunicazione Istituzionale e ci porterà in una regione unica, ricca di storia, arte e cultura. La Sardegna, nota per la sua bellezza paesaggistica, con il suo mare, le sue isole e i suoi borghi, è anche una delle mete turistiche più ambite.

Scopriremo alcuni dei suoi Santi più venerati, Sant'Efisio, Santa Barbara e San Salvatore da Horta. A Cagliari toccheremo con mano la devozione e la storia legata a Sant'Efisio. Un'altra tappa affascinante sarà Nora, che è anche uno dei siti archeologici più noti e importanti della Sardegna. A Iglesias, nel cuore della montagna, entreremo nella grotta di Santa Barbara, capolavoro della natura.

I viaggi del cuore proseguiranno poi a Lourdes con i 3.500 militari italiani guidati da Mons. Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l'Italia, per la 63 edizione del Pellegrinaggio militare internazionale. Il pellegrinaggio raduna oltre 14 mila militari di 42 nazioni e parla di pace in un tempo in cui viviamo la guerra in Ucraina, ultima di ben 59 guerre e 900 conflitti nel mondo.

La quinta puntata sarà realizzata in collaborazione con l'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata e ci porterà a scoprire una regione ricca di storia, arte e spiritualità. Altri viaggi saranno alla scoperta della Cappadocia in Turchia e di altre mete italiane e all'estero. Il tutto sempre con la presenza di Missioni don Bosco che racconterà la situazione di diversi Paesi del Mondo. In ogni viaggio ci saranno la fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante e i giornalisti e scrittori di Famiglia Cristiana e di Edizioni San Paolo per approfondimenti di attualità.

I viaggi del Cuore è un format tv, programma ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset R.T.I. Consuelo Bonifati. Autori Davide Banzato (nel ruolo anche di conduttore), e Martina Polimeni; Registi Matteo Ricca e Frabrizio Lo Presti. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede con il Dicastero per l'Evangelizzazione.

Si parla di

Video popolari

Tv, torna "I viaggi del cuore" tra bellezze naturali e arte

Today è in caricamento