Domenica, 28 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

U=U: la campagna con vip e artisti per la Giornata contro l'Aids

"Non rilevabile non trasmittibile";Asa-Milano Check Point-Arcigay

Roma, 1 dic. (askanews) - Per il primo Dicembre, Giornata Mondiale contro l'Aids, Asa (Associazione solidarietà Aids) Milano e Milano Check Point, in collaborazione con CIG-Arcigay Milano, hanno realizzato una speciale campagna foto e video per sensibilizzare sul tema HIV, mentre l'attenzione mediatica è totalmente assorbita dall'emergenza sanitaria. Mentre l'Hiv continua a diffondersi, l'obiettivo della campagna è di spiegare a più persone possibili cos'è l'Hiv, qual è lo stato attuale dei fatti per comunicare il messaggio che se l'Hiv non è rilevabile, non si può trasmettere: un messaggio che si sintetizza nella campagna U=U Undetectable = Untrasmittable.

Asa e Milano Check Point hanno scelto lo slogan #STOPHIVSTIGMA COMBATTI IL PREGIUDIZIO CON L'INFORMAZIONE, che ricorre nella campagna fotografica diffusa tramite i social di tutte le persone coinvolte.

Alla campagna sui social hanno aderito tanti volti noti, da Sandra Milo a Ferzan Ozpetek fino a Myss Keta, oltre a tanti giovani attori e attrici e persone che hanno deciso di diffondere il senso di questa equazione, scientificamente provata da anni: U=U Undetactable = Untrasmittable (una persona che vive con HIV in terapia e con carica virale non rilevabile non può trasmettere il virus HIV).

Il video - diretto da Manuel Scrima e Giovanni Conte - ha visto la partecipazione di oltre 30 personaggi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo. Un bellissimo e importante segnale è arrivato da Roma, città simbolo del cinema, che si è mobilitata con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Il video è stato girato tra Milano e Roma, grazie al supporto dell Hotel Valadier e di Mediterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI, che insieme ad Angelo Cruciani hanno generosamente coinvolto le loro strutture per questa iniziativa.

Tra i tantissimi personaggi coinvolti anche Fasma, Imma Battaglia ed Eva Grimaldi, Greg e Nicky, Valerio Scanu, Giulia Luzi, Giada Prandi, Jun Ichikawa, Stash, Alessandro Egger, Saturnino, Tricarico, Justine Matterà, Roberto Ciufoli, Tess Masazza, Anna Valle e Alex Djordjevic.

Gli hashtag: #HIV #AIDS #ENDHIV #ENDAIDS #UEQUALSU #WORLDAIDSDAY #WAD2020

Si parla di

Video popolari

U=U: la campagna con vip e artisti per la Giornata contro l'Aids

Today è in caricamento