Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ubi vola in Borsa dopo estensione termine Opas Intesa-Sanpaolo

"Equita: proroga Consob sana, comunicazione fuorviante di Ubi"

 

Milano, 28 lug. (askanews) - Vola in Borsa il titolo di Ubi Banca, in vista dell'ormai probabile successo dell'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sulla banca guidata da Victor Massiah.

Ubi è rimbalzata nettamente dopo lo scivolone di ieri, con un progresso in chiusura dell'8,2% e un prezzo attestatosi sui 3,58 euro.

Oggi il Car, il Comitato Azionisti di Riferimento di Ubi che riunisce alcuni grandi soci della banca per una quota intorno all'8%, ha comunicato la propria adesione all'Opas. A ciò si aggiungono indiscrezioni secondo cui anche il fondo Silchester, che detiene l'8,5% del capitale, avrebbe deciso di aderire all'offerta.

Con questi due pacchetti, le quote conferite all'Opas di Intesa Sanpaolo salirebbero già a circa il 60% del capitale Intesa Sanpaolo punta a raggiungere il 66,67% in modo da assicurarsi il controllo delle assemblee straordinarie di Ubi. E ci sono ancora due giorni di tempo per raccogliere adesioni.

A favorire gli acquisti su Ubi è proprio la proroga di due giorni del termine dell'Opas - che proseguirà fino a giovedì 30 luglio - decisa dalla Consob.

Equita - che è uno degli advisor finanziari di Intesa nell'operazione - ha commentato positivamente, in un report, la decisione di prorogare i termini di chiusura dell'offerta: "La Consob ha deciso di estendere di due giorni a giovedì 30 luglio il termine per l'adesione all'Ops di Isp su Ubi per 'garantire il corretto svolgimento dell'offerta e tutelare gli investitori rimediando, con questa decisione, ad un messaggio fornito da Ubi giudicato 'per lo meno incompleto' riguardante il presunto valore teorico del titolo in base ai termini dell'offerta e al prezzo di mercato di Isp".

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento