Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un altro giorno" è il primo singolo da ballare di Davide Rossi

Per il cantante tra i finalisti di XFactor una hit estiva

Milano, 19 giu. (askanews) - Un desiderio irrefrenabile di tornare a vivere, ad amare e il sogno di un estate tutta da scoprire, è questo lo spirito che muove "Un altro giorno (The best is yet to come) il primo singolo tutto da ballare di Davide Rossi, cantante e musicista tra i finalisti dell'ultima edizione di XFactor. "Questa canzone è nata involotantariamente in una giornata di aprile mentre mi divertivo a usare Logic, un programma di scrittura musicale, ho trovato un loop molto interessante e ritmico e ascoltandolo sono riuscito a immaginare tutta la canzone e poi l'ho scritta".

Un singolo con sonorità pop anni '90 anche se i punti di riferimento musicali di Davide Rossi sono Lucio Battisti e Lucio Dalla. "Sono tra i miei artisti preferiti. Con Lucio Battisti c'è un legame perchè è dello stesso paese di mia madre Poggio Bustone, invece con Lucio Dalla ho avuto l'occasione di duettare e ho capito la grandezza e il peso specifico che ha. Considero loro due mostri sacri e sono i miei riferimenti musicali, ma ho anche un debole per Alex Baroni".

Tra i protagonisti dell'ultima edizione di XFactor, ha una solida preparazione musicale e ha all'attivo numerosi apparizioni televisive e non anche con nomi importanti. Per questo non ha paura di finire nel dimenticatoio dei protagonisti dei talent. "Il lo considero un punto di partenza: la montagna va scalata piano per arrivare alla vetta. Vorrei far conoscere al mio pubblico tutti i miei lati diversi e la mia personalità. Poi sento proprio il bisogno di scrivere tutte le emozioni che provo e che voglio condividere con il mio pubblico".

Davide Rossi sta lavorando a progetti più complessi ma per il momento si gode la sua estate ritrovata.

Si parla di

Video popolari

"Un altro giorno" è il primo singolo da ballare di Davide Rossi

Today è in caricamento