Sabato, 12 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un'idea di comunicazione trasversale: nasce la company Different

Dalla fusione tra Acqua Group, Young Digitals e True Company

Milano, 4 dic. (askanews) - Una nuova realtà nel mondo della comunicazione che nasce dalla fusione di Acqua Group, Young Digitals e True Company: si tratta di Different, la communication Company che, fin dal nome, punta a valorizzare differenze e talenti trasversali e che su queste idee ha anche plasmato il proprio modello di business. E al presidente di Different, Davide Arduini, abbiamo chiesto quali aggettivi sceglierebbe per definire il progetto.

"Noi siamo analitici - ha detto ad askanews - perché al momento il mercato richiede di esserlo; siamo creativi, perché la creatività è una competenza trasversale; siamo strategici e molto legati al dato: cerchiamo sempre di partire dai dei dati e di arrivare a dei dati, perché occorre arrivare a risultati concreti. E la grande trasformazione digitale che c'è stata ci permette di fare cose che fino a qualche tempo fa non potevamo fare".

Capire le trasformazioni in atto, per poter concepire una comunicazione al passo con i tempi, è l'obiettivo della compagnia, che per raggiungerlo ha scelto di puntare su alcune parole chiave che ci sono state raccontate dal CEO Massimiliano Gusmeo.

"Different - ci ha detto - conta soprattutto su talento, curiosità, capacità di fare squadra e l'ultimo pezzo in Italia non è proprio una caratteristica peculiare. Però per noi è assolutamente fondamentale".

Nello stesso modo uno dei principi che sono alla base della fusione è la contaminazione tra anime e mondi diversi, nell'ottica di fare crescere il valore del lavoro.

"Si tratta di tre aziende - ha aggiunto Arduini - che si sono messe insieme non perché il momento è difficile e onore le forze ti fa stare meglio, ma perché erano tre aziende che comunque, nonostante tutto, in questo 2020 stavano crescendo. Infatti l'Ebitda globale del gruppo è in crescita del 20%".

E particolarmente stimolante appare la sfida di pensare in modo diverso e contaminato pur a fronte del fatto di lavorare con grandi aziende e brand internazionali.

"La nostra idea - ha precisato Gusmeo - è proprio questa: avere una struttura importante, che abbia le spalle larghe per poter offrire ai clienti nazionali e internazionali le giuste professionalità. Ma allo stesso tempo siamo consci del fatto che anche le grandi aziende più strutturate hanno bisogno di idee, idee innovative e che spesso sono idee out of the box, bisogna comunque essere coraggiosi".

"Credo che anche questa crisi sanitaria - ha concluso Arduini - che non è una crisi economica, abbia dimostrato che c'è tanto spazio per la comunicazione e che la comunicazione può crescere. E' chiaro che secondo me si deve evolvere, deve trasformarsi secondo nuovi modelli".

Different conta su 125 dipendenti tra le sedi di Milano e Padova e, oltre che in Italia, ha ambizioni forti anche sulla scena internazionale, che, ci assicurano i manager, è già nel Dna della nuova company.

Si parla di

Video popolari

Un'idea di comunicazione trasversale: nasce la company Different

Today è in caricamento