Sabato, 8 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Unicef lancia #8marzodellebambine: combattere violenza di genere

La campagna con Serena Rossi per rinnovare il Piano Antiviolenza

Roma, 5 mar. (askanews) - Unicef Italia celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna con la campagna #8marzodellebambine, quest'anno dedicata a sostenere la lotta alla violenza di genere in Italia e nel mondo e lancia una petizione per chiedere che venga rinnovato e integrato il Piano Nazionale Antiviolenza che definisce obiettivi e programmi per combattere la violenza di genere.

L'attrice Serena Rossi è testimonial della campagna e protagonista di un video appello per chiedere che ogni bambina, ragazza, donna sia libera, rispettata e protetta. Attraverso la petizione per il rinnovo del Piano Nazionale Antiviolenza, l'Unicef chiede che lo stesso venga integrato con alcune istanze presentate da giovani donne: aumentare i posti disponibili per l accoglienza di donne e nuclei madri-bambino sopravvissute o a rischio di subire violenza e rimuovere gli ostacoli che impediscono di chiedere supporto; prevedere una campagna di sensibilizzazione continua sulla violenza di genere, nelle scuole e nei luoghi di formazione; combattere in ogni ambito, sede e fonte giuridica il pregiudizio che colpevolizza la vittima e sviluppare una cultura del consenso.

"Finché le ragazze temono per la loro sicurezza, non possono realizzare il loro pieno potenziale e sono impossibilitate a proseguire l'istruzione, il lavoro e altre opportunità sociali e politiche" ha dichiarato Carmela Pace, presidente dell'Unicef Italia. "Ovunque a scuola, a casa, al lavoro le bambine e le donne devono essere protette e tutelate".

Si parla di

Video popolari

Unicef lancia #8marzodellebambine: combattere violenza di genere

Today è in caricamento