Venerdì, 18 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Usa 2020, prosegue ancora lo spoglio, Biden: stiamo per vincere

In attesa dichiarazione ufficiale candidato dem chiede unità

Roma, 7 nov. (askanews) - La vittoria è vicina, ma bisogna ancora avere pazienza. A quattro giorni dalla chiusura delle urne, il conteggio delle schede procede a rilento e le regole nei vari Stati contribuiscono ad allungare i tempi. Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso al Chase Center della sua Wilmington, in Delaware, ha chiesto di rimanere, calmi, pazienti e uniti, in un paese fortemente diviso:

"Non abbiamo ancora una dichiarazione finale di vittoria, ma i numeri ci dicono una storia chiara e convicente: stiamo per vincere questa gara".

La serratissima gara per la Casa Bianca tra il presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden si gioca in pochi stati: da Pennsylvania, Nevada, Georgia e North Carolina dipende l'esito finale, che potrebbe essere vicino, oppure no.

"Abbiamo oltre 74 milioni di voti. Fatemelo ripetere: 74 milioni di voti. È più di quanto qualsiasi ticket presidenziale abbia mai ricevuto nella storia degli Stati Uniti d'Amerca e il nostro voto totale sta ancora crescendo. Stiamo battendo Donald Trump per oltre 4 milioni di voti e questo margine sta ancora crescendo".

"Una delle cose di cui sono particolarmente orgoglioso è di come abbiamo fatto bene in tutta l'America. Stiamo per essere i primi democratici a vincere l'Arizona dopo 24 anni. Saremo i primi democratici a vincere in Georgia dopo 28 anni. Abbiamo ricostruito il 'Muro blu' nel centro del paese che era crollato appena 4 anni fa. Pennsylvania. Michigan. Wisconsin. Il cuore di questa nazione".

Si parla di

Video popolari

Usa 2020, prosegue ancora lo spoglio, Biden: stiamo per vincere

Today è in caricamento