Giovedì, 24 Giugno 2021

Usa, Biden: 100 milioni di vaccinazioni nei miei primi 100 giorni

Trump firma ordine per vaccino: priorità ai cittadini americani

Roma, 9 dic. (askanews) - Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden ha fissato l'obiettivo di 100 milioni di vaccinazioni contro il Covid-19 nei suoi primi 100 giorni di presidenza. Biden ha spiegato che non si riuscirà a mettere subito fine alla pandemia nei suoi primi mesi alla Casa Bianca ma si è detto convinto di poter cambiare il corso della malattia negli Stati Uniti che finora hanno registrato oltre 15 milioni di contagi e 285mila decessi legati al Covid-19.

Presentando il suo team sanitario, Biden ha esortato gli americani a indossare sempre la mascherina. Molte parti del Paese stanno registrando picchi di infezioni, con un numero record di persone in ospedale, e alcuni esperti vedono negli spostamenti di milioni di persone durante il recente Ringraziamento la causa di questo nuovo picco.

Intanto, Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che dà la priorità alle spedizioni del vaccino negli Stati Uniti prima dell'esportazione, rivendicando la svolta nella lotta al virus per la prossima amministrazione, lasciando ancora una volta intendere di non voler concedere la vittoria a Biden.

Ups 1.52

"Qualunque sia la prossima amministrazione, beneficerà davvero di quello che siamo riusciti grazie alla scienza e ai medici, a tutte le persone che hanno partecipato, i tecnici di laboratorio, tutti, il lavoro che è stato fatto è incredibile. E sarà incredibile per la prossima amministrazione".

Si parla di

Video popolari

Usa, Biden: 100 milioni di vaccinazioni nei miei primi 100 giorni

Today è in caricamento