Martedì, 20 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Usa, Fauci ottimista: la cura per il Covid 19 entro autunno

Nel live con Zuckerberg monito ai giovani e a Stati che riaprono

Milano, 17 lug. (askanews) - Mentre si consuma la corsa alla Casa Bianca e il presidente Usa Donad Trump resta sempre basso nei sondaggi, un nuovo evento mediatico si è tenuto in queste ore. L'immunologo Anthony Fauci intervistato da Mark Zuckerberg di Facebook, Inc. Che, come si dice in gergo, porta a casa la notizia. Fauci ha detto al live con il miliardario americano che si aspetta risultati per uno studio clinico sugli anticorpi monoclonali entro la fine dell'estate o all'inizio dell'autunno, sottolineando la velocità con cui il governo ha lavorato per approvare e implementare rapidamente il trattamento per il nuovo coronavirus.

Fauci supervisiona la sperimentazione dell'antidoto di Moderna. Un anticorpo monoclonale è una proteina prodotta in laboratorio che può essere potenzialmente utilizzata per il trattamento di pazienti malati e per la profilassi. Fauci, il massimo esperto statunitense di malattie infettive, li ha descritti come "proiettili precisi" che possono essere sviluppati da anticorpi di altre persone che sono stati infettati e usati come trattamento per combattere il virus in più fasi.

"Ciò di cui abbiamo davvero bisogno sono i farmaci che, se somministrati in anticipo, possono impedire a una persona sintomatica di richiedere il ricovero in ospedale o ridurre drasticamente il tempo in cui sono sintomatici", ha dichiarato Fauci durante l'intervista di Facebook Live. Gli anticorpi monoclonali possono essere somministrati per via endovenosa o mediante iniezione.

Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha anche affermato che la nazione ha bisogno di "riorganizzarsi" e "chiamare un time out" mentre i casi continuano a salire negli Stati Uniti. Troppi stati hanno saltato alcune linee guida mentre cercavano di riaprire le loro economie.

Si parla di

Video popolari

Usa, Fauci ottimista: la cura per il Covid 19 entro autunno

Today è in caricamento