Venerdì, 26 Febbraio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Usa2020, Merkel si congratula con Biden e la futura vice Kamala

Germania al fianco degli Usa contro virus e cambiamenti climatici

Berlino, 9 nov. (askanews) - La Germania sarà al fianco degli Stati Uniti per affrontare le sfide globali, dalla pandemia di coronavirus ai cambiamenti climatici e al terrorismo. Lo ha sottolineato la cancelliera tedesca Angela Merkel, congratulandosi con il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, prima donna a ricoprire questo ruolo nel Paese.

"Faccio le mie più sentite congratulazioni a Joe Biden per la sua elezione a 46esimo presidente degli Stati Uniti. Joe Biden porta decenni di esperienza nella politica interna ed estera. Conosce bene la Germania e l'Europa. Ricordo con piacere buoni incontri e conversazioni con lui".

"Altrettanto cordialmente mi congratulo con Kamala Harris, futura vice-presidente. Come prima donna in questo incarico e come figlia di due immigrati, lei è un'ispirazione per molti, un esempio delle possibilità dell'America. Non vedo l'ora di conoscerla", ha aggiunto la cancelliera, riferendosi alle origini indiano-giamaicane della nuova vice-presidente eletta degli Stati Uniti.

Si parla di

Video popolari

Usa2020, Merkel si congratula con Biden e la futura vice Kamala

Today è in caricamento