Giovedì, 4 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccino italiano, i risultati della prima fase di Grad-Cov2

Arcuri: con ReiThera dipenderemo il meno possibile dagli altri

Roma, 5 gen. (askanews) - Il vaccino tutto italiano Reithera denominato Grad-Cov2 ha funzionato nella prima fase. E ora si appresta a entrare nella fase 2. I dati sono stati presentati allo Spallanzani di Roma. Antonella Folgori, presidente ReiThera, ha spiegato:

"Potremmo mirare ad una produzione di circa 100 milioni di dosi di vaccino per anno. Il processo produttivo è scalabile ed economico e opportunamente formulato il vaccino è stabile a una temperatura fra 2 e 8 gradi. Abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse e le nostre capacità a partire dal febbraio dello scorso anno per mettere a punto il vaccino Grad-Cov2".

Come funziona il vaccino Grad-Cov2? "Il vaccino Grad-Cov2 utilizza il materiale genetico della Spike per dare istruzioni a produrre questa proteina tramite un vettore virale, un virus totalmente innocuo, incapace di replicarsi chiamato adenovirus".

Da parte sua il direttore Scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, ha annunciato: "Abbiamo arruolato 100 persone sottoposte a screening e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza e questo è un punto importante. Il vaccino non ha avuto nessun evento avverso grave nei primi 28 giorni. Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante e questo è fondamentale".

Il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri: "Uno Stato illuminato, mai come in questa fase deve cercare di raggiungere due risultati: dipendere il meno possibile dagli altri e costruire il più possibile una capacità propria".

Si parla di

Video popolari

Vaccino italiano, i risultati della prima fase di Grad-Cov2

Today è in caricamento